formazione

Appena dopo aver acquistato la mia prima reflex, sono andato ad un matrimonio, convinto di riuscire a portare a casa qualche immagine, senza aver nemmeno letto il manuale della macchina fotografica.

Tornato a casa e dopo aver cestinato quasi tutte le immagini presenti, decisi di investire tempo e denaro per fare qualche corso.

Ho iniziato formandomi con fotocorsi, e facendo workshop con loro.

La mia fame di sapere, ma forse la mia testardaggine, di più, mi ha fatto cercare altre strade ed altri corsi.

Nel mio peregrinare mi sono imbattutto nella persona che ha creato un pannello plug in per Photoshop, Gaspare Silverii, che mi ha subito conquistato per la sua visione sulla fotografia e per le sue competenze tecniche. Ben presto ho capito che la sua competenza andava oltre quella meramente tecnica ed è stato un gran piacere fare corsi collettivi e one to one con lui, imparando ad interpretare la luce, le situazioni ed ad avere un mio personale stile ( che non ho ancora capito quale è :-))

non pago, volevo sapere di più di alcuni temi ed incuriosito da alcuni video visti in rete, mi sono avvicinato ai corsi di Marianna santoni, che mi hanno aperto un mondo, richiedendomi di gettare via tutti i preconcetti e le conoscenze maturate sino a quel momento. E’stato disarmante ed al tempo stesso eccitante vedere, nella pratica, cosa potevo fare con i files della mia macchina fotografica.

Con marianna ho partecipato a due corsi, fondamentali per me, che rappresentano per il mio percorso una vera e propria epifania

ora, a distanza di anni, continuo a frequentare i miei maestri e continuo a formarmi con altre persone eccezionali tramite workshop in natura per migliorare la mia sensibilità e la mia abilità creativa